Tecnologia

slider-img-1

Con la serie Eclips, Altech ha lanciato sul mercato una stufa a legna che non ha eguali in termini di tecnica di combustione e rendimento termico. Queste stufe impiegano infatti uno straordinario sistema di convogliamento dei fumi che prevede, già nei modelli base, un giro fumi lungo oltre 2 metri. Durante questo lungo percorso i fumi cedono calore alla pietra ollare e con l’ausilio di un registro dell’aria primaria e secondaria ad azionamento bimetallico si raggiunge un rendimento termico estremamente elevato pari all’87% (89% con metà potenza) con un consumo di legna sorprendentemente basso.

Le stufe della serie Eclips sono prodotti moderni che offrono la possibilità di collegare una presa di aria esterna che regola l’afflusso dell’aria necessaria al processo di combustione (aria primaria, secondaria e per la pulizia del vetro). In questo modo il processo di combustione non sottrae aria all’ambiente interno e non si crea interferenza con eventuali cappe aspiranti e sistemi centralizzati di aspirazione.

Le stufe di Altech sono realizzate con pietra ollare sia sul lato interno che su quello esterno, il che significa che viene impiegata una grande quantità di pietra che assicura un enorme accumulo di calore, tanto che la stufa continua a cedere calore anche 6 - 12 ore dopo che il fuoco si è spento (a seconda dei modelli, del tipo di locale e della temperatura esterna).