Pietra ollare - steatite

slider-img-1

La pietra ollare impiegata da Altech è una pietra naturale estratta da cave brasiliane. E c’è sicuramente una buona ragione per andare a cercare così lontano la materia prima per costruire le stufe. Questo materiale non è infatti paragonabile a nessun altro e sembra predestinato dalla natura ad essere abbinato al fuoco. La pietra ollare impiegata da Altech presenta un’alta percentuale di magnesite, un minerale contenente metallo. Ecco perché resiste al fuoco meglio della ghisa e riesce ad accumulare un’enorme quantità di calore.

I minuscoli cristalli di magnesite conferiscono a questa pietra una particolare brillantezza e un peso specifico molto elevato, quasi tre volte quello dell’acqua.

La pietra ollare di Altech contiene anche talco che trasmette una piacevole sensazione di morbidezza quando si tocca la sua superficie. È difficile descrivere con le parole le caratteristiche di questo materiale. Venite a trovarci e a toccare con mano! Il talco rende inoltre la pietra ollare più facile da modellare, sebbene una volta riscaldata, diventi molto dura.

Tutti i modelli Altech sono disponibili con 6 differenti gradazioni cromatiche della pietra ollare.